La Sicilia Nobiliare e il Giardino della Kolymbetra

Alla scoperta di luoghi speciali della Sicilia

La Sicilia Nobiliare e il Giardino della Kolymbetra

Alla scoperta di luoghi speciali della Sicilia

Questo viaggio vi porterà alla scoperta di luoghi speciali della Sicilia, dove respirerete la storia e la cultura di queste terre.

Cattedrale di Palermogiardino della Kolymbethragiardino della KolymbethraPalermo, Cappella PalatinaPalermo, Palazzo dei Normanni
Cattedrale di Palermo
giardino della Kolymbethra
giardino della Kolymbethra
Palermo, Cappella Palatina
Palermo, Palazzo dei Normanni

A cominciare da Agrigento, la “Culla della Magna Grecia”, dove ogni anno moltissimi turisti arrivano per visitare la città e la famosa “Valle dei Templi” dove, tra centinaia di mandorli, sorgono i resti di Akragas, definita da Pindaro “la più bella città dei mortali”. All’interno della Valle dei Templi si trova il giardino della Kolymbethra, un sito archeologico di grande rilevanza naturalistica e paesaggistica, ubicato in una piccola valle.

Palermo

Le visite vi porteranno a Palermo, una delle città più belle delle Sicilia, situata in un’ampia baia dominata dal monte Pellegrino. Sorse come colonia fenicia e per la sua interessante posizione venne contesa tra i greci e i cartaginesi. A Palermo è possibile trovare davvero tante testimonianze di architettura arabo-normanna, rinascimentale e barocca. Come ad esempio la Cattedrale ed il Palazzo Reale con la preziosa Cappella Palatina.

Per una quotazione contattaci subito, oppure continua l'esplorazione degli altri itinerari!

Esplora gli altri itinerari

Contattaci!

I tuoi dati saranno ai sensi dell’art.13 L.196/03 e dell’art.13 del Regolamento Europeo 679/16 o GDPR (privacy policy)

Viaggi per gruppi in Italia

Scegli l'itinerario:

Consenso al trattamento dei dati

2 + 1 =

Pin It on Pinterest