Meravigliosamente Trieste!
Una full immersion a Trieste alla scoperta dei suoi 4 castelli che offrono panorami mozzafiato, scogliere a picco sul mare, sguardi che si perdono sull’orizzonte
Città crocevia di popoli che hanno influenzato architettura, cultura e cucina.
Città di mare protagonista nella vita di tutti i giorni.
Città di grotte e caverne per la peculiarità del territorio carsico.
Città che vi farà perdutamente innamorare!
4 giorni/3 notti
Il programma
Arrivo del gruppo a Trieste e sosta per la visita al Castello di Miramare, storica Residenza di Massimiliano d’Asburgo, per la visita guidata degli interni del Castello e del Parco circostante. Al termine trasferimento in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
Prima colazione, incontro con il pullman e trasferimento alla Grotta Gigante, considerata la caverna turistica più grande del mondo, inserita nel Guinness dei Primati dal 1995. La visita comporta una discesa a piedi nella cavità della grotta con 500 scalini e altrettanti scalini vi aspettano per la risalita! Terminata la visita, pranzo in una nota azienda locale dove si potrà fare la visita alla cantina e pranzare con prodotti locali accompagnati dai vini di loro produzione. Rientro in centro città e continuazione delle visite con la guida: la zona del Borgo Teresiano con le chiese Serba e Greco Ortodossa, la Chiesa di Sant’Antonio Nuovo e la bellissima Piazza Unità d’Italia. Per allietare il pomeriggio si farà una sosta in un tipico buffet triestino dove si assaggerà il “nostro” prosciutto cotto caldo in crosta di pane, che potete assaggiare solo qui a Trieste! Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione, incontro con la guida e prosieguo delle visite. Questa mattina si potrà salire a bordo della Motonave Delfino Verde e recarsi a Muggia, piccola cittadina di impronta veneziana, dove si potrà fare la visita al Castello di Muggia, attuale residenza della famiglia Bossi, che ha riportato al suo antico splendore questo meraviglioso Castello. La stessa proprietaria vi farà da guida e vi offrirà alla fine anche un piccolo aperitivo (disponibilità della visita su richiesta). Tempo libero per il pranzo quindi rientro a Trieste sempre a bordo del Delfino Verde. Nel pomeriggio si potrà risalire al Colle di San Giusto per la visita della Cattedrale e del Castello (solo esterni). Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione, incontro con il pullman e partenza per il rientro. Lungo la strada sosta per la visita al Castello di Duino, storica e attuale Residenza dei Principi della Torre e Tasso.
Quotazione su richiesta, variabile a seconda del numero dei partecipanti e dei servizi richiesti.
Oppure, per rendere l’itinerario ancora più adatto al tuo gruppo, scegli tra le nostre proposte alternative e personalizza!
Personalizza
Adatta l’itinerario alle esigenze specifiche dei tuoi ragazzi. Scegli tra le nostre proposte alternative:
Contattaci e creeremo per te un'esperienza esclusiva!
Per informazioni inviaci una e-mail compilando il form:
I tuoi dati saranno ai sensi dell’art.13 L.196/03 e dell’art.13 del Regolamento Europeo 679/16 o GDPR (privacy policy)
Trieste e FVG per i gruppi
Cambia itinerario
Soggiorno Termale a Moravske Toplice
Acqua nera per la salute e la bellezza, con pomeriggio a Lubiana
Plitvice, i mulini di Rastoke e Fiume
Alla scoperta dei laghi di Plitvice, dei Mulini di Rastoke e di Fiume
I mercatini di Natale a Kufstein con il museo Swarovski
La magia dei mercatini in un mondo cristallo
Mercatini di Natale transfrontalieri
Il fascino di quattro città mitteleuropee: Trieste, Lubiana, Zagabria e Klagenfurt
Capodanno a Trieste
La città multireligiosa del Friuli Venezia Giulia
La Croazia e la Slovenia
Natura e piccoli borghi sul mare
Il Friuli Venezia Giulia e i luoghi della Grande Guerra
Da Udine a Trieste per conoscere la storia e i luoghi della Prima Guerra Mondiale (3 giorni/2 notti)
Trieste e Maria Teresa d’Austria
A Trecento anni dalla sua nascita Trieste ricorda colei che l’aiutò ad entrare nell’età contemporanea (3 giorni/2 notti)
Trieste e il Friuli Venezia Giulia
Territorio piccolo ma ricco di storia: castelli, abbazie, multiculturalità e zone vitivinicole d’eccellenza (5 giorni/4 notti)
Trieste e Friuli Venezia Giulia transfrontaliero
Tra Italia e Slovenia un territorio unico, al centro della Nuova Europa (3 giorni/2 notti)